venerdì 20 maggio 2011

BREEDERS - Zen punk 7" (Ilinois, 1984)

Gruppo di cui non so praticamente una fava, tranne che erano di Urbana, Ilinois e che facevano H/C, anzi no, post punk, anzi no...sono proprio H/C.
In realtà il lato A ospita un eccellente quanto imprevedibile pezzo di acido post-punk, mentre sul lato B albergano due episodi di HC randello.
In pratica i Breeders sono due gruppi :D


Irresistibile, vero?


320 Kbps



ECCOLO QUA

venerdì 6 maggio 2011

LES TERRIBLES - Ils sont formidables! (Parigi, 2009)

"Sono formidabili!" recita il titolo del secondo L.P. dei parigini Les Terribles e non c'è nulla di più veritiero.
Lo dico pur essendo uno che trova il garage/beat un genere fin troppo stereotipato e che lo ascolta con parsimonia e parecchia diffidenza. Ma, sticazzi, i ragazzi in questione sono davvero una bomba!
Un incredibile mix fra 60's garage punk e go-go beat strasuonato che fa letteramente zompare dalla sedia e sul quale si barcamena eccellentemente la gran voce dell' incantevole frontman mademoiselle Rudie. Per quanto mi riguarda questo disco entra nella top 5 delle produzioni garage contemporanee.
Da scaricare assolutamente
320 Kbps




ECCOLO QUA

giovedì 5 maggio 2011

THE MORNING SHAKES - Switchblades & sideburns (New York, 1998)

Come promesso qua più di un anno fa (ognuno ha i suoi tempi :D) ecco il secondo e, ahimé, conclusivo L.P. dei fantastici quanto sottovalutati Morning shakes. La formula è sempre la stessa: punk'n'roll alcolico ed esplosivo in una registrazione piuttosto Lo-Fi. In questo disco c'è pure una grandissima cover del classico "Hillside strangler" degli Hollywood squares, presente nel primo mitico capitolo delle Killed by death compilations. Discazzo!!!
320 Kbps



ECCOLO QUA