mercoledì 29 settembre 2010

V.A. - Hardcore evolution (Jungle hop, 1989)

Sono particolarmente legato a questo disco. Lo comprai a 15 anni alla fottutissima FNAC (Cosa ci facesse in mezzo a quei patinati ma putridi scaffali rimarra un mistero galattico alla stregua di Stonehenge) e lo consumai a furia di sentirlo e risentirlo. Telefonavo anche ai gruppi in esso contenuti senza sapere esattamente che cazzo dire loro, ma semplicemente perché mi sembrava una figata chiamarli mentre "suonavano" nella mia cameretta. O forse perché il foglio interno mi garbava parecchio.
1989. Francia. Hardcore evolution. Hardcore: la Maman comune. Evolution: l' interpretazione personale degli insegnamenti di Maman.
Les gnomes la vedono tiratissima, lisergica, e con frequenti sbalzi di tempo, arrivando addirittura a farle coniare un linguaggio alieno.
Gli Original disease prediligono il suo aspetto melodico e frizzante e non si stupirebbero affatto vedessero la Maman imbracciare uno skate.
Ora smetto con la metafora della Maman perché mi sto incasinando fin troppo e vado più schietto.
Dei lionesi Parkinson square abbiamo già parlato qua e in questo caso si ricdonfermano ad altissimi livelli con un pezzone bello pistato ed originale.
Anche dei grandissimi MST abbiamo già parlato qua ed anche in Hardcore evolution devastano ogni cosa.
Particolari i "terrificanti" Smegmatics che praticamente ci raccontano la trama di Shining su una lancinate colonna sonora di finissimo H/C old school. REDRUUUUUM!!
Old school anche per gli Infected youth, ma improntato più sul rigore di esecuzione. Tecnicissimi e precisi al micromillesimo.
I Flitox sono ufficialmente i Sick of it all francesi... un piacere per le orecchie.
Questi gli highlights di Hardcore evolution per quanto mi riguarda; il resto ve lo faccio scoprire da voi.
In anteprima vi beccate Les gnomes
Au revoir
320 Kbps



ECCOLO QUA

Nessun commento:

Posta un commento