venerdì 9 dicembre 2011

TH' INBRED - A family affair (West Virginia, 1986)

Questa gemma targata Toxic Shock (mi prostro in adorazione davanti a questo nome) è uno di quelle che, quando sei adolescente gridi al miracolo e non ti stanchi mai di ascoltare.
Da un posto sfigatissimo nascono i Th'Inbred in un periodo di mutazione della scena HC: i supereroi che rivendicano a tutti i costi la "purezza" delle radici cominciano a diventari ridicoli imbacuccati nel ruolo di predicatori vagamente fascisti, mentre i più "mind-opened" e maggiormente musiconauti si divertivano e studiavano nuovi territori sonori
"Unity is fascism!" (da "Positive song")
I Th'Inbred erano molto critici riguardo alla scena proprio perché ne erano innamorati. E' ciò che traspare dal loro modo di suonare: di base H/C old-school secco secco dal quale si innalza in volo un genio musicale dispari, frenetico ed inusuale, dalla tecnica suprema e dalle intenzioni spiazzanti. Un grande disco insomma, sucessore del E.P. "Reproduction" uscito l' anno prima e precedente di "Kissin' cousins", l' L.P. che uscirà due anni dopo.
"Musically, Th’Inbred were as tight as fuck. I’ve heard them compared to The Crucifucks and The Dead Kennedys. Both comparisons are valid."
320 Kbps as usual



ECCOLO QUA

4 commenti: