martedì 7 settembre 2010

THE SENSATIONAL ALEX HARVEY BAND - Next... (Glasgow, 1973)


allora. per cominciare, mentre leggete potreste gia' mettere a scaricare il disco, cosi' risparmiate tempo. tanto e' impossibile che ve ne pentiate.

gruppo semisconosciuto, ma assolutamente di straculto, con un frontman che e' la quintessenza del rock'n'roll: testi oltraggiosi (ain't nothing like a gang bang to blow away the blues), deliranti ma anche lucidi, voce stridente, e un'intramontabile maglietta a righe.

nonappena avrete finito di saltellare furiosamente al primo ascolto, potreste buttarvi su youtube per dare un'occhiata alle performance live del gruppo, cosi', per fugare ogni eventuale dubbio su quale sia stata la piu' grande band di Glasgow di tutti i tempi..

si, lo so, gli AC/DC sono di provenienza glaswegian, ma li annoveriamo come australiani in questo caso. resta il fatto che, vuoi per l'affinita' vocale, vuoi per il tiro ineccepibile, io sono convinta che Bon Scott sia stato un fan di Alex Harvey.

320 kbps




ECCOLO QUA!

4 commenti:

  1. grandissima band,ho avuto i loro dischi,li ho ripresi in CD,non mi stancano mai...e la maglietta a righe sotto il giubbotto di pelle era veramente figa...buon lavoro e complimenti!

    RispondiElimina
  2. e' vero, perdio, non stancano mai.
    se la cosa interessa a piu' di tre persone (me e pavarotten esclusi) potrei rippare e postare anche gli altri dischi in mio possesso (hem..diciamo in comproprieta' con mio papa'..).
    ^_^

    RispondiElimina
  3. Probabilmente io ho la stessa età del tuo papà...

    RispondiElimina
  4. ottimo! quindi e' molto probabile che tu abbia dei gran bei dischi!

    RispondiElimina