
 "...Eccoci qui, le prime bands provenienti  da Pordenone. Noi siamo qui, non come Popstars, ma come qualsiasi Kid potrebbe  fare, noi non siamo gli eroi delle case discografiche, noi siamo soltanto  normali Kids che vogliono divertirsi e fregarsene dei nostri fratelli maggiori  già con la barba e troppo presi ad organizzare 'Rock against racism', 'Rock  against Nazi', 'Rock against'  'Rock  against...'.Eccoci qui senza nessuna  copertura politica, senza avere alle spalle le cosidette case discografiche  ALTERNATIVE. Noi siamo qui, noi siamo i primi perchè siamo i migliori di tutti.
"...Eccoci qui, le prime bands provenienti  da Pordenone. Noi siamo qui, non come Popstars, ma come qualsiasi Kid potrebbe  fare, noi non siamo gli eroi delle case discografiche, noi siamo soltanto  normali Kids che vogliono divertirsi e fregarsene dei nostri fratelli maggiori  già con la barba e troppo presi ad organizzare 'Rock against racism', 'Rock  against Nazi', 'Rock against'  'Rock  against...'.Eccoci qui senza nessuna  copertura politica, senza avere alle spalle le cosidette case discografiche  ALTERNATIVE. Noi siamo qui, noi siamo i primi perchè siamo i migliori di tutti. 
Non ne voglio sapere dei vostri discorsi  impegnati. Noi siamo la BRAND NEW WAVE ...Spero di morire prima di diventare  famoso, non vedo l'ora di diventare vecchio per morire perchè odio i  politicanti, odio i giovani che sprecano la gioventù...Non credo nelle  rivoluzioni, non sono un illuso, non sono un sognatore...odio le chitarre  accordate, odio i gruppi famosi, odio i locali alla moda, sono contento di non  essere finito negli scaffali della Rough Trade.
Non vedo  l'ora di rimpiangere questi  momenti! Sono contento di non essere capito perchè so che sarebbe la fine. Lo so  bene che noi non siamo la nuova musica! Noi siamo soltanto i nuovi eroi-gli eroi  del XX secolo - forse alla fine ne uscirò sconfitto, forse finirà male per me,  ma se solo un Kid, alla fine, avesse capito quello che sto facendo, allora forse  non avrei fatto tutto per niente. Voglio diventare una moda perchè sono stufo di  piangere alla notte.
L'importante è dire cose assurde al  momento sbagliato.
      Miss Xox      (1979)          
"Non si può immaginare il  movimento punk di Pordenone avulso dal contesto urbano. Il fenomeno musicale, e  non solo, che passa sotto il nome di Great Complotto, è lo Stato di Naon (dal  nome latino di Pordenone, Portum Naonis). E lo Stato di Naon non è altro che la  proiezione dello stato d’animo che animava una parte della nuova generazione  pordenonese, una nuova ondata che pensava sé stessa come una controparte  creativa, moderna e misteriosa di una cittadina borghese, immobile ed ammuffita.  Il profilo di Pordenone assume a poco a poco quei tratti fumettistici e quasi  leggendari che fecero del capoluogo friulano una delle capitali del rock  italiano. I giovani naoniani agivano nello spazio cittadino come all’interno di  un teatro macroscopico, con un palcoscenico ed un retroscena, dove gli attori  sociali si muovevano secondo il ruolo che era stato loro assegnato. Nascosto  nelle stanze di antichi caseggiati nel cuore della città, o mimetizzato in mezzo  ad una folla di ragazzi e ragazze radunati nel centro storico, c’era anche il  necessario retroscena. Naturalmente questa rappresentazione ha come protagonista  assoluto il Great Complotto che interagisce con le altre realtà  aggregative presenti nel medesimo spazio urbano, con sullo sfondo una fauna  giovanile eterogenea e fluida, uno stuolo di comparse illuminate dai riflettori  non appena venivano sfiorate dalla vicenda del punk pordenonese.  
L’esplorazione di questo enorme teatro, prima di lanciarsi alla scoperta degli  attori sociali che agiscono sotto le luci della ribalta, inizia proprio da  dietro le quinte, fra gli spazi angusti delle sale prove e le fredde vie del  centro, dove giorno dopo giorno nacque, si sviluppò e terminò la stagione del  Great Complotto."
Mauro Mazzocut
(continua qua)
(continua qua)
| A1 | Mess – | Paraguay Bass – Star Lee Drums – Charly Cicero Guitar, Voice – Max Mancini Voice [Voice Orchestra] – Joe Valentino | 3:20 | |
| A2 | Fhedolts – | Stimolation Bass – Jean Pierre Lucas Guitar – Adolf Spitz Lead Guitar – Peter Giacola Percussion – Rody Kirby Voice – David Kirby (3) Written-By – Fhedolts | 2:18 | |
| A3 | Sexy Angels – | Atoms For Energy Bass – Stiff Stuff (2) Drums – Matcing Mole Guitar, Voice – Matt Auschwitz Lead Guitar, Voice – Sad Lone Performer [First Actor & Dance Man] – Klark Kent (6) Voice, Saxophone – Ringo Colt* Written-By – Auschwitz*, Colt* | 2:15 | |
| A4 | Andy Warhol Banana Technicolor – | I'm In Love With My Computer Other [The Guiding Light] – John Wayne Performer [Electricity-carbon 14] – Yves Dolcevita Performer [Electricity-chain Reaction] – Pere Ubu (2) Performer [Electricity-neutrons] – Franco Zanussi Performer [Electricity-nuclear Power] – Sid Vogue Performer [Electricity-protons] – Hulk (5) Performer [Electricity-radiation] – Bryan Casio Performer [Electricity-the Voice] – Tristan Casanova Performer [Electricity] – Johnny Bee Good, New Diors, Sing Sing Chorus | 3:47 | |
| A5 | Mind Invaders – | Individual Therapy | 0:07 | |
| A6 | Cancer (2) – | 000010 Performer [000 001 010] – Ado 110001 Performer [100] – Radar 0011100 Performer [110] – Ale 110010 Performer [111] – Cinzia 110011 Written-By – Ado | 2:15 | |
| A7 | Cancer (2) – | 000001 Performer [000 001 010] – Ado 110001 Performer [100] – Radar 0011100 Performer [110] – Ale 110010 Performer [111] – Cinzia 110011 Written-By – Ado | 1:12 | |
| A8 | Musique Mecanique – | Atoms For Energy Effects – Willy Gibson Management – Mario Brunetta Written-By – W. Gibson* | 2:10 | |
| A9 | Musique Mecanique – | Good Ideas Must Not Fall In The Hands Of The Enemy Effects – Willy Gibson Management – Mario Brunetta Written-By – W. Gibson* | 2:14 | |
| A10 | Tampax / Hitler SS – | London Cartoon Concert | 1:15 | |
| B1 | Fhedolts – | Herating Bass – Jean Pierre Lucas Guitar – Adolf Spitz Lead Guitar – Peter Giacola Percussion – Rody Kirby Voice – David Kirby (3) Written-By – Fhedolts | 1:56 | |
| B2 | Andy Warhol Banana Technicolor – | The Future Other [The Guiding Light] – John Wayne Performer [Electricity-carbon 14] – Yves Dolcevita Performer [Electricity-chain Reaction] – Pere Ubu (2) Performer [Electricity-neutrons] – Franco Zanussi Performer [Electricity-nuclear Power] – Sid Vogue Performer [Electricity-protons] – Hulk (5) Performer [Electricity-radiation] – Bryan Casio Performer [Electricity-the Voice] – Tristan Casanova Performer [Electricity] – Johnny Bee Good, New Diors, Sing Sing Chorus | 3:58 | |
| B3 | Mess – | Foolish Girls Bass – Star Lee Drums – Charly Cicero Guitar, Voice – Max Mancini Voice [Voice Orchestra] – Joe Valentino | 3:37 | |
| B4 | W.K.W. – | Wyatt Earp Bass – Joe Sordid Drums – Glue Silent Guitar – Afi Sexo Voice, Keyboards – Donald Duck (2) Written-By – Duck*, Silent*, Sordid* | 2:00 | |
| B5 | Sexy Angels – | La Beat Bass – Stiff Stuff (2) Drums – Matcing Mole Guitar, Voice – Matt Auschwitz Lead Guitar, Voice – Sad Lone Performer [First Actor & Dance Man] – Klark Kent (6) Voice, Saxophone – Ringo Colt* Written-By – Auschwitz*, Colt*, Lone*, Stuff* | 2:12 | |
| B6 | Little Chemists – | Fe²CR O | 0:07 | |
| B7 | Waalt Diisneey Prod. – | Chips Dorè  (I.D.Y.) Bass, Voice – Paris J.R.* Drums, Voice – Ricky Sea Guitar, Effects – King S.W.* Written-By – Waalt Diisneey Production, The* | 2:05 | |
| B8 | Waalt Diisneey Prod. – | (I Need) Action Bass, Voice – Paris J.R.* Drums, Voice – Ricky Sea Guitar, Effects – King S.W.* Written-By – Waalt Diisneey Production, The* | 4:30 | 
320 Kbps
ECCOLO QUA
 
 
 
 
 
 
 
Nessun commento:
Posta un commento