martedì 30 marzo 2010

THE DEADBEATS - Kill the hippies (L.A., 1978)


Altra uscita epica per la Dangerhouse. Il maestro Geza X, la sua voce da alienato e la sua chitarra aliena creano uno dei dischi più radicali che io abbia mai sentito. Le composizioni e il sound asciutto sono assolutamente al di fuori dal tempo. Intendo dire che potrebbe essere uscito ieri e non 30 anni fa senza alcun problema.
"Kill the hippies" è la classica instant hit che mette subito i brividi! Punk-rock di rarà intensità come solo i gruppi Dangerhouse sanno fare.
Molto più sperimentale l' apocalittica "Brainless": i suoi cori disturbanti ti si conficcano nella testa abrustolendone buona parte o la pazzesca "Final ride", il cui potere devastante è difficile da descrivere ed infatti piazzo in anteprima qua sotto.
Il disco si chiude con l' inno punk-lisergico "Deadbeat" che suggella l' inesorabilità e l' assurdità dell' immaginario del maestro Geza X.
Uno dei miei dischetti preferiti di sempre. Mostruoso
320 Kbps



ECCOLO QUA

1 commento:

  1. se fosse possibile applicarsi chirurgicamente l'effetto Gezatron al cervello lo avrei gia' fatto da tempo..non ce n'e' x nessuno qui..

    RispondiElimina