giovedì 25 febbraio 2010

IL BARATTOLO DI BRUSSU

Parafrasando Guccini potrei dire: "E nel barattolo stava il brussu, il formaggio pulsante sembrava fosse cosa viva"
All' inizio avevo un po' paura, lo desideravo ma allo stesso tempo lo temevo, comunque sentivo che era giunto il momento; mi son fatto coraggio ed ho aperto quel barattolo che avevo chiuso 3 anni fa senza mai più aprirlo. Il momento fu solenne. Lo sentivo forte forte nonostante lo tenessi a distanza di sicurezza. Quasi mi guardava; avevo paura ma non glielo davo ad intendere. Di un gesto sicuro infilai il coltello, la mia Excalibur, in quel barattolo dalle pareti cariche di condensa. Affondai nel cuore della bestia, oramai spudoratamente color cremisi e tirai fuori il famigerato Brussu il cui destino era segnato da due fette di pane. Una bomba. Qualcosa di incredibile. L' ottava meraviglia del mondo è il brussu stagionato. Solo per palati rock and roll. Ho finito il panino da quasi un' ora e ancora ne sento bello chiaro il sapore. Mescalinico. Mi piace essere lirico col formaggio

Non sapete cos'è il Brussu? Ravvedetevi finche siete in tempo

http://www.paninodautore.it/?p=98

Nessun commento:

Posta un commento