mercoledì 17 febbraio 2010

PLASTIC BERTRAND - An 1 (Belgio, 1978)


Il debutto di monsieur Plastic come solista, targato 1978. Un debutto col botto: un disco punk!! E sapete qual' è la cosa assurda? Che è valido!! Scaricare per credere.
D' altronde monsieur Bertrand ha mosso i suoi primi passi con una formazione punk, gli Hubble Bubble, che aveva avuto un discreto seguito nella patria della birra trappista e che sfornò due L.P. che troverete a breve su queste pagine.
Tornando a "An 1": oltre al classico "ça plane pour moi" coverizzato da mezzo mondo di cui è inutile parlare, troviamo addirittura una cover di Dalida ("Bambino") che è una bomba e dà un' altissima dipendenza. Abbiamo anche un inno, di Buzzcocksiana matrice, al ballo più divertente del mondo ("pogo pogo") o la ballata Cameriniana "Naif song" dedicata ai bambini di tutte le età.
I am the king of the divan!
256 Kbps



ECCOLO QUA

1 commento:

  1. insospettabile. chi l'avrebbe detto che questa faccia di cazzo che compariva nei ritagli di rivista sul diario di mia cugina più grande quando andavo a fare i compiti di terza elementare a casa di mia zia, avesse dei trascorsi quantomeno decenti..
    l'ultima volta che sono stato stupito nello stesso modo è stato 10 anni fa ascoltando il primo disco dei B52's, che per me erano quelli della colonna sonora del film dei Flinstones (e cioè delle merde), ma che invece all'inizio erano super-cazzo-divertenti.

    RispondiElimina