martedì 16 febbraio 2010

SCREAM - Still screaming (Washington, 1982)


Nono episodio della saga Dischord. Episodio fondamentale. Un disco capace di cambiare le cose. Dave Grohl (poi Nirvana e Foo fighters) sedeva dietro alla batteria.
Anche se non avevano ancora un disco in circolazione, nell' estate '82 gli Scream andarono in tour per gli States solo perchè erano di Washington. Come punto più alto di quel viaggio, gli Scream guadagnarono 300 dollari al Metropolis di Seattle in un concerto famoso perché tra il pubblico c' erano i futuri membri dei Nirvana, dei Soundgarden e dei Mudhoney. Il successo di quel tour portò al classico di fine '82 "Still screaming", prodotto da Ian Mac Kaye e completato in tre giorni.
Di certo non fu un disco precursore grunge musicalmente. Niente di più lontano.
"Still screaming" è un disco Hardcore. Uno degli HC più intensi ed incredibili mai esistiti. E suonato alla grande. 17 rasoiate che filano inesorabili l' una dietro l' altra.

PAT DUBAR (Uniform choice): "Gli Scream sono il mio gruppo preferito di sempre."

Il tutto in 320 Kbps

ECCOLO QUA

1 commento:

  1. Pav, in questo rip mancano le ultime 2 tracce! Il tag dei files mi fa plausibilmente credere che questo album sia stato estrapolato da un rip della ristampa su cd assieme a This side up. Chissà...

    RispondiElimina